Construction Simulator 2014

Construction Simulator 2014 1.02

Al volante di macchine pesanti per scavare, spianare e rivestire in calcestruzzo

Construction Simulator 2014 porta le macchine pesanti sul piccolo schermo del tuo dispositivo. Al volante delle macchine di movimentazione Liebherr, MAN o Still trasporterai container di macerie, caricherai la terra sul camion ribaltabile o riempirai le fondamenta di un edificio. Le challenge portate a termine ti faranno guadagnare denaro e considerazione per consentirti di passare alle macchine più grandi fino ad arrivare alla direzione di un grande cantiere. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Macchine reali e realistiche
  • Varie macchine a disposizione
  • Varie challenge
  • Grandi progetti alla direzione del cantiere

CONTRO

  • Controlli a singhiozzo
  • Nessuna musica né radio
  • Grafica non sempre all'altezza
  • Lunghi tempi di caricamento

Utile
6

Construction Simulator 2014 porta le macchine pesanti sul piccolo schermo del tuo dispositivo. Al volante delle macchine di movimentazione Liebherr, MAN o Still trasporterai container di macerie, caricherai la terra sul camion ribaltabile o riempirai le fondamenta di un edificio. Le challenge portate a termine ti faranno guadagnare denaro e considerazione per consentirti di passare alle macchine più grandi fino ad arrivare alla direzione di un grande cantiere.

Alla guida di scavatrici e macchine pesanti con un touch screen

In Construction Simulator 2014 vestirai i panni di un imprenditore edile. All'inizio del gioco dovrai portare a termine piccoli lavori di trasporto e di movimentazione terra per accaparrarti un po' di denaro, che investirai in diversi tipi di veicoli quali pale caricatrici, gru a carroponte, autocarri, pompe per calcestruzzo, macchine scavatrici, rulli asfaltatori o betoniere.

Con le nuove macchine arrivano anche nuove challenge e maggiori guadagni. Inoltre, grazie al completamento di un maggior numero di task avrai anche la possibilità di maturare più esperienza. Da Apprendista alla fine del gioco diventerai Imprenditore edile, in questo ruolo avrai la possibilità di portare a termine veri e propri cantieri.

Nel caso in cui tu abbia accettato una commessa troppo gravosa oppure ti sia annoiato, puoi passarla a un manovale. Tuttavia, ai fini del punteggio, saranno tenute in considerazione soltanto le attività parziali portate a termine dal giocatore. Una caratteristica comoda e pratica al tempo stesso è che ti saranno risparmiati lunghi tratti al volante, infatti il veicolo viene consegnato direttamente al cantiere, a fronte di un pagamento in contanti. A questo punto potrai passare in modalità costruzione e iniziare a manovrare le macchine, ad esempio una scavatrice o un camion ribaltabile.

All'inizio, un tutorial consente ai neofiti di prendere confidenza con il gioco.

Controlli solidi e macchine interessanti

Potrai manovrare i veicoli in Construction Simulator 2014 sia mediante i tasti sul touch screen, che inclinando il dispositivo verso destra o verso sinistra. Nel corso del nostro test entrambi i metodi hanno funzionato egregiamente, tuttavia sul piccolo schermo dell'iPhone i pulsanti risultano troppo piccoli e in un certo senso difficili da toccare.

I segnali stradali e i paracarri possono trasformarsi facilmente in ostacoli insormontabili che tuttavia non danneggiano in alcun modo il veicolo. Nel caso in cui tu rimanga bloccato, il comodo pulsante Annulla ti consentirà di ritornare in carreggiata.

Purtroppo, Construction Simulator 2014 è caratterizzato anche da lunghi tempi di caricamento.

Grafica mediocre e colonna sonora scarna

Construction Simulator 2014 offre all'occhio del giocatore una grafica sobria di media qualità: le macchine da costruzione e gli edifici non sono né belli né particolarmente realistici. Il vero tallone d'Achille di Construction Simulator 2014 sono gli alberi che appaiono proprio come parallelepipedi. Inoltre, nel tutorial, l'iPhone che abbiamo utilizzato continuava a modificare la dimensione del carattere ed è stato praticamente impossibile leggere il testo.

Per quanto riguarda la colonna sonora, il costruttore amatoriale dovrà accontentarsi dei rumori prodotti dalla macchina, infatti, in Construction Simulator 2014 non sono presenti né musica, né trasmissioni radiofoniche.

Il responso: sobrio e stabile proprio come le fondamenta in calcestruzzo di un edificio

Construction Simulator 2014 è proprio paragonabile alle solide fondamenta in calcestruzzo, infatti, in linea di massima, questo simulatore funziona bene: puoi scegliere tra molte macchine rese in modo realistico e disponibili in diversi livelli di difficoltà, così come tra diverse challenge che motivano il giocatore. Inoltre, la consegna dei veicoli è facilitata dalle comode funzioni come il pulsante Annulla.

Tuttavia, i controlli rovinano il divertimento del costruttore: senza un'approfondita conoscenza di molti tipi di auto e di edifici è infatti difficile raggiungere il cantiere.

Construction Simulator 2014

Download

Construction Simulator 2014 1.02